Seguici su

Tennis

Tennis: Usa senza Serena Williams e Stephens in Fed Cup? L’Italia spera…

Pubblicato

il

Sembra iniziare nel peggiore dei modi l’avvicinamento alla sfida del primo turno di Federation Cup contro l’Italia per gli Stati Uniti. Infatti la squadra americana potrebbe fare a meno sia di Serena Williams sia di Sloane Stephens, rispettivamente numero uno e due degli Usa.

La più giovane delle due formidabili sorelle ha riportato un infortunio alla schiena durante gli Australian Open; forse la principale causa dell’uscita prematura dal torneo per la numero uno del mondo, sconfitta agli ottavi dalla serba Ivanovic. Serena ha dichiarato che non sa ancora se potrà essere convocata e che vive giorno per giorno aspettando di guarire definitivamente e nel migliore dei modi.

Anche la Stephens soffre di un problema al polso da inizio anno e il continua a giocarci sopra non ha fato che peggiorare la situazione e quindi potrebbe anche prendersi un periodo di riposo e saltare la Fed Cup.

Le convocazioni ufficiali non sono ancora state fatte e il capitano americano Mary Jo Fernandez spera di avere l’8 e 9 Febbraio entrambe le sue stelle. Ricordo che si gioca sul cemento a Cleveland e quindi l’Italia in caso di squadre al completo parte sfavorita, ma queste assenze potrebbe far sognare l’ennesima impresa in territorio americano come nella finale del 2010 a San Diego.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisearth.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *