Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: l’Italia non sfigura al cospetto di Spagna e Francia

Pubblicato

il

Un week end da leoni quello dello scorso sabato presso lo ‘Stade Louis II’ del principato di Monaco, dove le nazionali senior di Francia, Italia e Spagna si sono scontrate in uno spettacolare triangolare, in occasione dei Campionati Francesi Cadetti del 2014.

La vittoria finale del mini torneo è stata aggiudicata alla nazionale iberica nella categoria maschile, mentre la Francia si è imposta in quella femminile. Da sottolineare però la mancata presenza del team spagnolo tra le donne.

Siamo partiti benissimo contro con la Francia vincendo il match” – queste le dichiarazioni rilasciate da Cristian Clementi (atleta azzurro cat. -74 Kg.) nel post gara di Monaco –  “Con la Spagna poi è andata male, ma siamo stati i più propositivi nell’arco dell’incontro, attaccando sempre noi“. Clementi aggiunge: “Il punteggio finale credo sia un po’ falsato, poichè all’ultimo ci siamo buttati in avanti per recuperare lo svantaggio, ma così facendo ci siamo scoperti anche di più, subendo i loro colpi. In squadra avevamo elementi molto validi e giovani come Spinosa e Bonaccorso, alcuni di noi erano alle prime esperienze in nazionale. Nel complesso ci siamo battuti bene, a testa alta, senza paura. Il talento è presente in ogni atleta, bisogna carburare solo più esperienza per fare il salto di qualità ed essere al top. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene per il futuro. Credo che a seguito di questo risultato e degli altri ottenuti in precedenza, la squadra sembra assodata e pronta anche per le prossime competizioni a livello internazionale“.

Ecco i risultati finali di ciascun incontro

Categoria Maschile

Spagna-Italia 33-16
Italia-Francia-28-24
Spagna-Francia 20-15

Classifica finale
1 – Spagna
2 – Italia
3 – Francia

Categoria Femminile

Francia-Italia 42-38

Classifica finale
1 – Francia
2 – Italia

Per l’Italia il team era composto dai seguenti atleti

-Categoria Femminile: Napolano Serena (-53 kg); Zocco Margherita (-57 kg); Gaspa Cristina (-62 kg); Perugini Federica (-62 kg); Rizzelli Cristiana (-67 kg)
-Categoria Maschile: Spinosa Davide (-68 kg); Bonaccorso Luciano (-68 kg); Chiarella Roberto (-68 kg); Clementi Cristian (-74 kg); Stefano Di Venanzio (-74 kg); Di Meo Vincenzo (Sostituto -63kg)

Coach: Yoon Soon Cheul, Pezzolla Marcello

Antonio Giovannangelo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *