Seguici su

Sport Invernali, la DIRETTA LIVE di sabato 25 gennaio

Pubblicato

il

Penultimo weekend di gare per gli sport invernali prima delle Olimpiadi di Sochi (7-23 febbraio). Nuovo sabato tra neve e ghiaccio e Olimpiazzurra, come sempre, non vi farà perdere nemmeno un istante e vi racconterà tutti i risultati da tutte le località. Passeremo con disinvoltura dalla discesa femminile di Cortina alla classicissima di Kitzbuhel dove gli uomini daranno spettacolo. Mattinata piena per lo slittino con il singolo femminile e il doppio maschile: a Sigulda si sogna con gli azzurri, superlativi in prova. Team Event di combinata nordica, salto con gli sci dal Giappone, freestyle, bob e skeleton dal budello di Konigsee, il Four Continents per il pattinaggio di figura. Insomma: ce n’è per tutti i gusti.

Con la nostra DIRETTA LIVE non vi perderete nemmeno un risultato, un’emozione, un evento. Cliccate F5 per aggiornare la pagina.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA.

16:12 COMBINATA NORDICA: L’Italia chiude in nona posizione, superando la Repubblica Ceca al fotofinish.

16:05 COMBINATA NORDICA: la Germania vince davanti alla Francia e all’Austria.

15:53 COMBINATA NORDICA: all’ultimo cambio sempre Germania, Francia e Austria in testa. Tutti attendono il duello tra Frenzel e Lamy-Chappuis.

15:46 COMBINATA NORDICA: l’Italia è sempre penultima ma sta recuperando sulla squadra ceca.

15:44 COMBINATA NORDICA: alla metà della prova di fondo, la Germania guida con 10″ sulla Francia e 13″ sull’Austria.

15:42 SALTO CON GLI SCI: l’austriaca Daniela Iraschko vince in Slovenia, precedendo la leader mondiale Sara Takanashi (Giappone) e la tedesca Carina Vogt.

15:39 SKICROSS: lo svizzero Alex Fiva vince davanti all’austriaco Rohrweck ed all’altro elvetico Schmid.

15:32 SKICROSS: la francese Ophélie David si impone al fotofinish sulla svizzera Fanny Smith. Terza la canadese Marielle Thompson.

15:17 SALTO CON GLI SCI: dopo dieci salti guida la giapponese Iwabuchi, con le italiane che sono quarta e settima.

15:15 SALTO CON GLI SCI Manuela Malsiner perde una posizione rispetto alla prima manche

15:11 SALTO CON GLI SCI: Lisa Demetz è seconda dopo cinque salti della seconda manche.

14:49 SALTO CON GLI SCI: l’austriaca Daniela Iraschko è intesta dopo la prima manche davanti alla nipponica Sara Takanashi ed alla tedesca Carina Vogt, seconde a pari merito. Manuela Malsiner si qualifica in 24ma posizione, Lisa Demetz in 27ma. Esclusa Veronica Gianmoena (38ma).

14:27 SALTO CON GLI SCI: Manuela Malsiner è sesta con un salto di 84,0 metri, con Lisa Demetz che è retrocessa in decima piazza. Al comando la slovena Ursa Bogataj.

14:19 SALTO CON GLI SCI: Lisa Demetz ha saltato 83,5 metri ed è al momento quarta. Veronica Gianmoena si trova in tredicesima posizione, in testa la slovena Anja Tepes.

14:07 SALTO CON GLI SCI: Veronica Gianmoena ha fatto il suo esordio saltando 80,5 metri, ed è al momento terza.

13:53 COMBINATA NORDICA: la Francia è in testa alla prova a squadre dopo il solto a Oberstdorf (Germania) con 17″ di vantaggio sull’Austria e 28″ sulla Germania. L’Italia è undicesima a 3’22”.

13.49 SLITTINO: VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Oberstolz-Gruber sono CAMPIONI d’EUROPA!!!

13,47 SLITTINO: Yuzhakov-Makhnutin scalzano i Linger per soli 33 millesimi. Ora gli azzurri Oberstolz-Gruber…Incrociamo le dita!

13.45 SLITTINO: grandissima discesa dei fratelli austriaci Linger, che si portano al comando.

13.43 SLITTINO: tre equipaggi al termine, in testa gli austriaci Penz-Fischler.

13.40 SLITTINO: bruttissima manche per Rieder-Rastner. Gli azzurri sono terzi provvisori e dovrebbero perdere due posizioni rispetto alla prima manche.

13.36 SLITTINO: sette equipaggi al termine della seconda manche a Sigulda. Oberstolz-Gruber in lotta per la vittoria.

13.15 SCI ALPINO: a Kitzbuehel trionfa l’austriaco Hannes Reichelt davanti a Svindal (Nor) e Miller (Usa). Quinto Innerhofer, disastrosi gli altri azzurri.

12.39 SLITTINO: Oberstolz-Gruber in testa alla prima manche del doppio a Sigulda. Quinti Rieder-Rastner.

12.36 SCI ALPINO: emozionante gara a Kitzbuhel! Hannes Reichelt si assesta in prima posizione in casa e fa esultare il suo pubblico. Seconda posizione per Svindal e terzo Bode Miller che aveva sognato la vittoria. Quinta posizione per il nostro Christoph Innerhofer autore di un’ottima prova.

12.14 SCI ALPINO: Bode Miller al comando della discesa di Kitzbuhel. Out Werner Heel, male Peter Fill. Tra poco i migliori.

11.40 SCI ALPINO: tra poco la discesa di Kitzbuhel!

11.25 SLITTINO: a Sigulda vince la statunitense Kate Hansen davanti alla canadese Gough. Terza la russa Khoreva che diventa la nuova campionessa europea.  Lontanissime le azzurre con Sandra Gasparini 13ma.

11.17 SCI ALPINO: le migliori azzurre sono Johanna Schnarf e Verena Stuffer, che dovrebbero chiudere nelle 15.

11.02 SCI ALPINO: scese la migliori, Tina Maze sembra aver ipotecato la gara col tempo di 1:37.79, 27/100 sulla svizzera Marianne Kaufmann. Molto male le azzurre: il diciottesimo posto della Merighetti è sinora il miglior risultato.

10.41 SCI ALPINO: non bella la prova di Daniela Merighetti, decima dopo 13 discese. Al comando Julia Mancuso.

10.22 SCI ALPINO: è iniziata la libera di Cortina d’Ampezzo. Al momento miglior tempo per Viktoria Rebensburg in 1:39.06, Nadia Fanchini è terza a 37/100 dopo 4 discese.

10:18 SALTO CON GLI SCI: a Sapporo vince lo sloveno Peter Prevc, davanti al connazionale Damjan ed al giapponese Kasai. Dellasega è 24°.

10:12 SALTO CON GLI SCI: Roberto Dellasega effettua un secondo salto troppo corto e perde molte posizioni in classifica, non sarà tra i migliori venti.

10.01 SLITTINO: la canadese Alex Gough si porta al comando con il record della pista.

10.00 SCI ALPINO: tra 15 minuti la discesa libera femminile di Cortina. Clicca qui per i pettorali di partenza.

9.55 SLITTINO: malissimo Sandra Gasparini. Senza le tedesche, è decima (provvisoria) a ben 335 millesimi dall’americana Hansen. Il rendimento dell’altoatesina potrebbe precludere ogni speranza di medaglia per l’Italia nel team-relay olimpico. 

9.43 SLITTINO: provvisoriamente in testa la russa Khoreva davanti alla connazionale Rodionova. Decima e undicesima piazza per le azzurre Robatscher e Voetter.

9.29 SALTO CON GLI SCI: Slovenia padrona a Sapporo dopo la prima manche. In testa Prevc davanti al connazionale Damjan. Terzo l’austriaco Kofler, ottavo uno straordinario Dellasega.

9.13 SLITTINO: sta per prendere il via a Sigulda l’ultima prova di Coppa del Mondo del singolo femminile, valida anche per il titolo europeo. Per l’Italia in gara Sandra Robatscher, Andrea Voetter e Sandra Gasparini.

9.12 SALTO CON GLI SCI: fantastico Roberto Dellasega a Sapporo! L’azzurro è quarto quando mancano 13 atleti al termine della prima manche. Già fuori dai 30 Bresadola.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *