Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS: a Rogla primi successi della carriera per Mathies e Ledecka

Pubblicato

il

Primi successi in carriera nella Coppa del Mondo di snowboard per Lukas Mathies ed Esther Ledecka. Nel secondo PGS stagionale, terminato poco fa sulle nevi slovene di Rogla sotto una fitta pioggia, le vittorie sono andate all’austriaco ed alla 18enne ceca.

Mathies, ennesimo talento dell’inarrivabile scuola austriaca dello snowboard parallelo, ha anticipato nella finale a due run il padrone di casa Zan Kosir. Terza piazza per il francese Sylvain Dufour, che settimana scorsa a Bad Gastein ha conquistato la coppa di cristallo nel PSL. Per la giovane ceca, invece, prima gioia della vita sulla giapponese Tomoka Kateuchi e sull’austriaca Julia Dujmovits. La coppa di specialità verrà assegnata sabato 1 febbraio a Sudelfeld, in Germania, al termine del terzo ed ultimo PGS stagionale prima delle Olimpiadi di Sochi.

Male la spedizione azzurra, sulla pista in cui Roland Fischnaller vinse nel febbraio 2013. Il 33enne di Bressanone non ha preso parte alle qualifiche a causa di un virus gastrointestinale e nessun italiano è entrato tra i migliori sedici che nel primo pomeriggio si sono giocati il tabellone ad eliminazione diretta. Miglior risultato, dunque, per Aaron March, 18esimo. L’altoatesino su Facebook ha commentato: “Purtroppo sfortunatamente non mi sono qualificato per la fase finale a causa di un errore e qualche imprecisione di troppo in alcune porte“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *