Seguici su

Sci Alpino

Slalom Wengen: super rimonta di Pinturault, Thaler è una certezza

Pubblicato

il

Alexis Pinturault trionfa nello slalom di Wengen. Davvero formidabile la rimonta del campione francese, che si trovava in settima posizione dopo la prima manche. Nella seconda il transalpino è riuscito ad attaccare e gestire al meglio i segni della pista, realizzando il miglior tempo e tornando al successo in slalom in Coppa del Mondo dopo l’ultima vittoria, che risale alla Val d’Isere del 2012.

Sul secondo gradino del podio sale il tedesco Felix Neureuther staccato di 34centesimi, che quest’anno riesce davvero a trovare una continuità di risultati davvero impressionante sia in slalom sia in gigante. Il grande sconfitto della giornata è Marcel Hircher, che dopo aver dominato la prima manche, nella seconda commette troppi errori (uno grave nel finale) e chiude addirittura al terzo posto a 63 centesimi dal transalpino.

Appena giù dal podio Mario Matt, mentre lo svedese Myhrer, dopo il secondo posto nella prima manche, non riesce mai a trovare il ritmo giusto e spreca l’occasione di salire sul podio. Alla fine sarà addirittura sesto a 81 centesimi di ritardo.

In casa Italia il migliore è Patrick Thaler, autore anche lui di una bellissima rimonta dopo il dodicesimo posto della prima manche. Alla fine il carabiniere di Sarentino è quinto a 76 centesimi da Pinturault e molto vicino al podio. Ormai il 35enne azzurro è diventato una certezza e alle prossime Olimpiadi di Sochi potrà lottare per una fantastica medaglia.
Purtroppo non riesce a replicare la prima manche Manfred Moelgg (era sesto molto vicino al podio), chiudendo al decimo posto ad oltre un secondo di ritardo (+1.14). Davvero un peccato per Stefano Gross, che commette un errore sul muro finale e deve purtroppo accontentarsi del dodicesimo posto totale. Tra i primi venti anche Cristian Deville (19esimo a 1.94), che in alcuni tratti ha mostrato ottimi segnali per il futuro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da teladoiolamerica.net

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *