Seguici su

Calcio

Serie A, 18esimo turno: l’ora del big-match

Pubblicato

il

Come da consuetudine, il campionato di Serie A riprende dopo la sosta natalizia con la giornata dell’Epifania: tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, infatti, andrà in scena il 18esimo turno, il penultimo prima del giro di boa. Tra tutte e dieci le sfide spicca il big-match di domenica alle 20.45 tra Juventus e Roma: i bianconeri, che viaggiano a suon di record, hanno davanti la possibilità di allungare a più otto sui giallorossi secondi e porre, di fatto, una seria ipoteca sul terzo scudetto consecutivo della gestione Antonio Conte.

L’occasione per Tevez e compagni è ghiotta, ma chi rischia di più sono di sicuro i capitolini: uscire senza punti dallo Stadium significherebbe regalare virtualmente alla Vecchia Signora il titolo con cinque mesi di anticipo e rendere il campionato italiano poco più che una formalità. Anche il Napoli, terzo e impegnato il 6 alle 12.30 contro la Sampdoria, tiferà per la squadra di Rudi Garcia al fine di riaprire i giochi in vetta alla graduatoria. La giornata si aprirà comunque con Chievo-Cagliari di domenica alle 15, seguito da Fiorentina-Livorno alle 18. Poi, come già detto, la super sfida in terra piemontese, il Napoli e tutto il resto delle gare.

Alle 15 esordirà in maglia rossonera il difensore ex Valencia Adil Rami, già titolare al centro della difesa del Milan per cercare di raddrizzare una stagione decisamente nera a partire dall’incontro casalingo con l’Atalanta. L’Udinese ospiterà il Verona in grande forma, mentre l’altra sorpresa autunnale – il Torino – sarà impegnata in quel di Parma. Catania-Bologna è la sfida della morte, chi perde si ritroverà quasi con un piede in B, mentre il Genoa vuole inaugurare al meglio il 2014 a Marassi con il Sassuolo. Completerà il turno, lunedì 6 alle 18.30, Lazio-Inter: i biancocelesti sono chiamati al riscatto, i nerazzurri devono dare continuità al successo nel derby in attesa dei regali firmati Erick Thohir.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *