Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: Iraschko-Stolz concede il bis a Planica!

Pubblicato

il

Che si trovasse sul trampolino di Planica si era capito già ieri. Oggi Daniela Iraschko-Stolz ha dimostrato che il successo di ieri non è stato un caso, andando a trionfare anche nella gara odierna sul Normal Hill sloveno.

L’austriaca si è imposta con un margine meno ampio rispetto alla gara di ieri, ma ha dimostrato di attraversare un ottimo stato di forma a poche settimane dai Giochi Olimpici di Sochi. Seconda posizione per la giapponese Sara Takanashi, che era al comando dopo la prima serie di salti: con meno vento frontale, nella seconda serie non è riuscita a competere con l’avversaria, che si è imposta 3 punti di vantaggio. Terzo gradino del podio, proprio come ieri, per la tedesca Carina Vogt, che ha preceduto la giapponese Yuki Ito e la slovena Maja Vtic, rispettivamente quarta e quinta.

Sara Takanashi è sempre leader in classifica generale senza particolari patemi. 

Ancora punti, in Casa Italia, la giovane Manuela Malsiner, nell’occasione ventiseiesima. Nelle ultime settimane l’azzurra ha trovato un’ottima costanza di rendimento che l’ha portata ad entrare con regolarità in zona punti: sicuramente delle buone indicazioni in ottica futura. Quarantesima e quarantunesima posizione per Veronica Gianmoena e Lisa Demetz, lontane dalla zona punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *