Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: e se Takanashi non fosse più imbattibile?

Pubblicato

il

Dominante, un gradino sopra le avversarie. Per tre gare, Sara Takanashi è stata inavvicinabile per tutte le altre atlete impegnate nella coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. Tre vittorie, convincenti, che non hanno lasciato scampo a nessuna.

In questo 2014, però, qualcosa sembra essere cambiato, e il Kaiser prima dominante sembra maggiormente in difficoltà. Si parla di due sole gare, e già dalla prossima la giapponese potrebbe tornare sui suoi abituali livelli. Ad un mese dalle Olimpiadi, però, è significativo come il suo stato di forma, invece che migliorare, sembra stia regredendo.

Nella prima gara di Chaikovsky, in Russia, Takanashi è riuscita, per un’inezia, ad imporsi, ma aveva già palesato alcuni limiti rispetto alle prime gare stagionali. Il successo, però, è mancato per la prima volta il giorno successivo, andando così a sottolineare le difficoltà incontrare dalla nipponica, che ora appare molto più umana e avvicinabile da parte di tutte le altre atlete del circuito. I cinque podi su cinque gare, in ogni caso, sono un risultato eccezionale per quest’atleta, che resta comunque la favorita d’obbligo per le Olimpiadi e la conquista della Sfera di Cristallo. Di sicuro, però, alcune certezze nell’ultimo fine settimana sono state sradicate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Getty Images

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *