Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: doppietta per Takanashi a Sapporo!

Pubblicato

il

È tornata dominante Sara Takanashi. Dopo la splendida vittoria di ieri la giapponese si è ripetuta nella gara odierna, mettendo le cose in chiaro sin dalla prima serie nella quale ha preso un ampio margine di vantaggio rispetto alle avversarie, che hanno concluso la gara, anche oggi, a quasi 20 punti di distanza.

Per la nipponica si tratta della sesta vittoria stagionale su sette gare in Coppa del mondo: ovviamente ha allungato ulteriormente in testa alla classifica generale. Seconda posizione per la francese Coline Mattel, che ha preceduto per 4,5 punti la russa Irina Ammukova, ancora una volta sul podio. Metaforica medaglia di legno per la canadese Atsuko Tanaka, che ha chiuso ad un solo decimo di punto dal podio; quinta posizione per la statunitense Lindsey Van.

Arrivano buone notizie da Casa Italia: la migliore è stata Evelyn Insam, che ha riscattato la prova opaca di ieri con una buona 22esima posizione. L’azzurra, reduce da alcuni problemi fisici che le hanno impedito di allenarsi al meglio in estate, sembra stia tornando ad alti livelli nonostante alcuni passaggi a vuoto. Incoraggiante 25esima piazza per la giovane Manuela Malsiner, un ottimo prospetto in vista futura considerando la giovane età. Ha conquistato punti Elena Runggaldier (30esima), nonostante il suo risultato non abbia rispettato le aspettative della vigilia. 35esima posizione per Lisa Demetz.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: zimbio.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *