Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: a Sapporo torna alla vittoria Takanashi!

Pubblicato

il

È durato una gara il periodo di assenza di Sara Takanashi dal gradino più alto del podio. Una settimana dopo, abbandonata la russia per il Giappone, l’atleta del Sol Levante ha dominato la gara sull’HS 100 giapponese con un vero e proprio show. 

Già dalla prima serie la leader di Coppa del mondo ha preso un ottimo margine di vantaggio su tutte le avversarie, andando a sottolineare la sua superiorità sul trampolino su cui le atlete hanno gareggiato questa notte: 12 punti di vantaggio che hanno, di fatto, chiuso immediatamente la gara. Seconda posizione per la tedesca Carina Vogt, alla fine staccata di 13,8 punti. Più distanti tutte le altre, con la russa Irina Avvakumova, terza, lontana oltre trenta punti dalla vincitrice. Quarta posizione per la giapponese Yuki Ito, seguita dalla slovena Maja Vtic, quinta.

Si è confermata sui suoi livelli Elena Rnggaldier, 17esima dopo una prova non certo indimenticabile; brava a qualificarsi per la seconda serie e a concludere in 27esima piazza Lisa Demetz. Non sono riuscite ad entrare tra le prime 30 Manuela Malsiner, 42esima, ed Evelyn Insam, 45esima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *