Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile: naturalmente Takanashi a Chaikovsky

Pubblicato

il

Sara Takanashi non ha rivali e cala il poker nella tappa di Chaikovsky (Russia), infilando la quarta vittoria su quattro gare di Coppa del Mondo. La fuoriclasse 17enne ottiene la dodicesima vittoria in carriera sul sul Normal Hill russo (HS 106) con il punteggio di 232.6, ottenendo la miglior misura nel primo salto e la terza nel round finale.

La giapponese, però, ha dovuto soffrire più del solito, perché la tedesca Carina Vogt si è spinta sino a 231.7, facendo tremare la campionessa del Sol Levante con la miglior misura del secondo round. La 21enne teutonica, alla fine, si è dovuta accontentare di un’impresa quasi sfiorata e del secondo posto, davanti alla russa Irina Avvakumova (225.2).

Gara in calando per le due frecce azzurre, Evelyn Insam e Elena Runggaldier; la prima, decima dopo il primo round, ha concluso con una poco soddisfacente 16esima posizione (197.5), proprio davanti alla sua compagna di squadra, 13esima con un buon primo salto. 23esima Manuela Malsinier (179.3), brava a qualificarsi, mentre è 28esima Lisa Demetz (165.5). Non aveva superato le qualificazioni Roberta D’Agostina.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *