Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: bella vittoria per il Settebello

Pubblicato

il

Un giovanissimo Settebello, con tantissimi nuovo volti, riesce a battere la Slovacchia a Bergamo e a conquistare il secondo successo in questa World League, così da tenersi ancora in corsa per raggiungere il primo posto del girone (per ora nelle mani del Montenegro), utile a conquistare le finali di Dubai. Sarà decisiva la sfida proprio contro i montenegrini, nella quale bisognerà vincere con uno scarto maggiore a tre reti.

Dopo una partenza a rallentatore, con addirittura il vantaggio slovacco (qualcosa di storico per una nazionale di tantissimo al di sotto del nostro livello), la nazionale di Sandro Campagna ha cominciato a carburare e per i ragazzi di coach Sirotny c’è stato poco da fare. Una doppietta di Nora, mancino che stasera non ha fatto assolutamente rimpiangere Valentino Gallo, ha riportato l’Italia in vantaggio, che poi i nostri non hanno lasciato più. Un fantastico Aicardi, l’unico reduce dai grandi fasti dell’ultimo quadriennio assieme a Figlioli (doppietta per l’italo-australiano), è stato top-scorer con quattro reti e dominatore al centro della difesa slovacca. A segno anche i bresciani Presciutti e Di Fulvio e Andrea Fondelli. Buona prova anche per Marco Del Lungo, ormai sostituto di Tempesti a tempo pieno.

Ecco i tabellini del match:

Italia-Slovacchia 12-5
Italia: Del Lungo, Renzuto Iodice, Nicholas Presciutti 1, Figlioli 2 (1 rig.), Fondelli 1, Coppoli, Giacoppo, Nora 3, Di Fulvio 1, Damonte, Aicardi (C) 4, Bianco, Vassallo. All. Campagna.
Slovacchia: Kozmer, Famera 3 (1 rig.), Zatovic, Hrosik (C), Durik 1, Janicek, Seman 1, Tkac, Bielik, Gyurcsi, Kratochvil, Bruder, Hoferica. All. Sirotny.
Arbitri: Putnikovic (Srb) e Savinovic (Cro).
Delegato: Gianni Lonzi (Ita).
Note: parziali 1-1, 3-1, 4-2, 4-1. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 3/6 + un rigore, Slovacchia 2/3 + un rigore. Hoferica (S) in porta nel quarto tempo. In tribuna Busilacchi, Dolce, Valentino. Tra il secondo e terzo tempo esibizione del nuoto sincronizzato della Bergamo Nuoto. Spettatori 1200 circa.

Classifica: Montenegro 9, Italia 6, Germania 3, Slovacchia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *