Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: i Top&Flop della nona giornata

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile è giunto ormai al giro di boa. Le posizioni in classifica sono sempre più delineate, in particolare per quel che riguarda la prima posizione. Come di consueto, andiamo ad analizzare le prestazioni delle protagonisti con i classici Top&Flop. 

TOP

Orizzonte Catania: successo importante sul Rapallo Pallanuoto che le consente di scappare in classifica con sei punti di vantaggio proprio sulle liguri e sulla Mediterranea Imperia. A metà campionato, considerando anche la solidità messa in luce nelle prime 9 partite, questo margine potrebbe essere sufficiente al fine di completare la stagione regolare al primo posto. Rimarchevoli, in fase offensiva, le prestazioni di Blanca Gil e Rita Keszthelyi.

Giulia Emmolo: come sempre sopra le righe. 5 gol nella vittoria dell’Imperia sull’RN Bogliasco. Successo netto per la formazione ligure che in questo modo si è portata in seconda posizione in classifica. La squadra ancora delle lacune ma potrebbe colmarle in vista dei Play Off.

Ines Braga: la portoghese ha calato il poker nella sfida tra neopromosse di sabato contro il Blu Team e ha aiutato la sua squadra a conquistare il settimo posto in classifica a 9 punti. Un girone positivo per il Prato che, continuando in questo modo, potrebbe arrivare in maniera abbastanza agevole alla salvezza.

FLOP

Rapallo Pallanuoto: perso il primo scontro diretto con il Catania e vetta della classifica che si allontana. A metà campionato è alla pari con l’Imperia e, attualmente, sembra essere un gradino sotto le siciliane, che lo scorso anno si sono giocate il titolo proprio con la squadra che era affidata a Coach Sinatra, esonerato nelle ultime ore. Una volta passato il giro di boa serve assolutamente cambiare andatura in vista della fase decisiva della stagione che andrà ad assegnare lo scudetto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *