Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei: la Francia è in semifinale

Pubblicato

il

Dopo la Danimarca ieri, anche la Francia ha raggiunto matematicamente le semifinali degli Europei di pallamano maschile 2014. I campioni olimpici hanno infatti battuto con un netto 39-30 la Bielorussia: in vantaggio per 4-0 dopo meno di cinque minuti, i francesi hanno mantenuto il vantaggio fino alla metà del secondo tempo, per poi dilagare nel finale. Grazie alla presenza di tanti giocatori di classe, la Francia riesca ad ogni partita a proporre un best scorer differente: questa volta è stato Samuel Honrubia a mettere a segno nove reti, con un ottimo 82% al tiro.

A dare la matematica certezza del passaggio del turno alla Francia ci ha pensato la Polonia che, un po’ a sorpresa, ha travolto la Svezia per 35-25. I polacchi, che hanno raggiunto le semifinali solo nel 2010, si sono affidati soprattutto all’ottimo stato di forma del portiere Piotr Wyszomirski, capace di parare in questo torneo con il 43% di riuscita. Fondamentale è stato anche l’apporto offensivo di Marcin Lijewski, autore di sei realizzazioni (86%).

La Croazia si è ripresa dopo la sconfitta con la Francia di due giorni fa, battendo per 33-25 la Russia. Con sette goal, Zlatko Horvat è stato, come spesso avviene, il migliore dei suoi.

Russia-Croazia 25-33
Francia-Bielorussia 39-30
Polonia-Svezia 35-25
Classifica: Francia 8, Croazia 6, Polonia 6, Svezia 4, Russia 0, Bielorussia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *