Seguici su

Basket

NBA: il Gallo prosegue nel recupero, il Beli sempre al top

Pubblicato

il

Quando torna il Gallo? Questa domanda ce la siamo posti molte volte in questo speciale NBA, ma purtroppo non riusciamo ancora a dare una risposta esatta e soprattutto positiva. L’unica cosa che sappiamo è che Danilo sta lavorando duramente in palestra (come si può vedere in questo video) e che la speranza di Gallinari sia quella di tornare a disposizione per la parte finale della stagione. Senza di lui la sua Denver continua ad essere molto altalenante, anche se il record è positivo e non è lontanissimo l’ottavo posto di una Phoenix in caduta libera dopo l’infortunio di Bledsoe.

Si interrompe invece dopo cinque vittorie consecutive la striscia dei New York Knicks, che cadono contro gli Charlott Bobcats per 108-98. Non è stata una grandissima partita per Andrea Bargnani, autore solamente di otto punti. Il Mago non era mai sceso sotto la doppia cifra nel filotto della squadra di coach Woodson, con il picco di 19punti nella splendida vittoria contro i Miami Heat.

Ormai è un dato di fatto, questa è la stagione di Marco Belinelli. Ormai il bolognese è diventato uno dei punti di riferimento all’interno dell’attacco dei San Antonio Spurs e sembra ormai aver vinto il duello interno con Danny Green per un posto in quintetto e nei momenti chiave degli incontri. Le ultime uscite del Beli non hanno fatto che confermare tutto quello che di buono per ora il ragazzo di San Giovanni in Persiceto sta facendo: nelle cinque vittorie consecutive della franchigia del Texas, Marco è sceso solamente una volta sotto i dieci punti (cinque contro i Clippers), issandosi sempre intorno o sopra la quota dei quindici punti con ottime percentuali al tiro, che lo rendono uno dei migliori in questo fondamentale di tutta la lega.

Continua il momento no, invece, per Gigi Datome ormai relegato ad uno degli ultimi posti nelle rotazioni de Detroit Pistons. L’ala sarda comunque ha dichiarato che sta imparando molto da questa esperienza e che non si abbatte per i pochi minuti in campo e che deve continuare a lavorare per farsi trovare pronto al momento giusto. Non è certo una cosa facile per Gigi, che è sceso in campo l’ultima volta l’8Gennaio nella sconfitta con Toronto per soli due minuti, nei quali è riuscito comunque a segnare un canestro. Difficile capire quale possa essere il futuro del MVP dell’ultimo campionato italiano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da gqitalia.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *