Seguici su

Judo

Judo: Ungheria e Cuba entrano nella famiglia dei Grand Prix

Pubblicato

il

Il 2014 segna l’ingresso di due nuovi Grand Prix nel calendario della Federazione Internazionale di Judo (IJF): quello di Budapest (Ungheria) e quello de L’Avana (Cuba), un meritato premio per due Paesi che negli ultimi anni hanno ottenuto grande risultato in questo sport.

Il Grand Prix di Budapest si terrà quest’anno nel week-end del 21 e 22 giugno, ed avrà luogo certamente fino al 2016, quando sarà uno degli ultimi tornei internazionali prima dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. La capitale magiara ha già dimostrato la propria capacità organizzativa in occasione degli Europei ospitati lo scorso anno. Inoltre, il Paese può vantare diversi judoka di livello internazionale, ad iniziare da Éva Csernoviczki, che proprio davanti al pubblico di casa si è laureata campionessa continentale della categoria 48 kg, nella quale ha anche ottenuto la medaglia di bronzo olimpica a Londra.

Il primo Grand Prix de L’Avana avrà invece luogo tra il 6 e l’8 giugno. Un riconoscimento importante per un Paese che ha chiuso al terzo posto del medagliere gli ultimi Campionati Mondiali, vincendo due ori con Asley González (90 kg) ed Idalys Ortiz (+78 kg), che è anche campionessa olimpica. Ricordiamo anche che Cuba occupa il quarto posto nel medagliere all-time dei Mondiali di judo ed il quinto del medagliere all-time del judo alle Olimpiadi.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *