Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam di Parigi: Teddy Riner non ci sarà

Pubblicato

il

Teddy Riner è il re di Parigi: il judoka francese ha infatti trionfato davanti al pubblico di casa nelle ultime sei edizioni del Grand Slam, precedentemente chiamato Super World Cup. Dal 2008 al 2013, infatti, nessuno è mai riuscito a sconfiggerlo davanti al pubblico di casa, mentre nel 2007, al suo esordio, aveva chiuso terzo. Quest’anno, però, l’atleta nato in Guadalupa non ci sarà.

Dopo la vittoria del sesto titolo mondiale a Rio de Janeiro, infatti, Riner si era fatto operare alla spalla sinistra, che già gli dava problemi da tempo. Passato per una lunga riabilitazione, il francese è tornato ad indossare il judoji solo qualche giorno fa e non riuscirà a prepararsi adeguatamente per il suo ottavo torneo parigino, che quest’anno avrà luogo nel week-end dell’8 e del 9 febbraio: “Ho molto lavoro davanti a me, ma il dolore è totalmente scomparso”, ha affermato.

Il suo primo obiettivo stagionale sarà quindi quello degli Europei, che si disputeranno sui tatami francesi di Montpellier tra il 24 ed il 26 aprile, dove si presenterà da campione in carica e cercherà il suo quarto titolo continentale.

Oltre al grande Riner, anche Pierre Duprat ha annunciato che non sarà presente al Palais Omnisports di Bercy. Medaglia di bronzo agli Europei 2013 nella categoria 73 kg, il ventiquattrenne sarà sostituito dall’esperto Guillaume Chaine.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *