Seguici su

Rugby

Italrugby: Fuser out, dopo un anno ritorna Francesco Minto

Pubblicato

il

L’infortunio occorso a Marco Fuser (distorsione al ginocchio) nel match del Benetton Treviso di sabato ha costretto Jacques Brunel a correre ai ripari, richiamando in Nazionale per il prossimo Sei Nazioni Francesco Minto, lontano dall’azzurro da ormai un anno a causa di problemi fisici. Un rientro fondamentale per gli equilibri dell’Italrugby, che potrà innalzare ora il livello di aggressività e cattiveria agonistica in campo, fattori venuti a mancare nell’ultima finestra internazionale di novembre.
Si sono fermati, ma restano in gruppo al contrario di Fuser, Antonio Pavanello e Paul Derbyshire, mentre hanno lavorato a parte Ugo Gori e Tommaso Allan.
Il comunicato FIR:

Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby diretto dal dott. Vincenzo Ieracitano ha sottoposto questa mattina ad esami strumentali il seconda linea Marco Fuser, infortunatosi nel fine settimana nel match di Heineken Cup tra Montpellier e Benetton Treviso. Gli accertamenti hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro valutata recuperabile in sei settimane.

In sostituzione di Marco Fuser, il Commissario Tecnico Jacques Brunel ha convocato il seconda/terza linea della Benetton Treviso Francesco Minto, che rientra in Nazionale dopo aver saltato il tour estivo in Sudafrica ed i Cariparma Test Match 2013 di novembre. 

Nella prima giornata di raduno a Roma in preparazione all’RBS 6 Nazioni hanno lavorato a parte i mediani Gori (distrazione dell’ileo-psoas destro) e Allan (distrazione ai flessori della coscia sinistra) mentre sono rimasti precauzionalmente a riposo il seconda linea Pavanello (contusione al femore sinistro) ed il flanker Paul Derbyshire (trauma contusivo alla cresta iliaca destra).

 Tutti gli altri atleti convocati dal CT Brunel in vista delle prime due giornate del Torneo hanno lavorato regolarmente in palestra e sul campo.

Il Manager Luigi Troiani ha incontrato la stampa a conclusione dei lavori mattutini sul campo: “La squadra è parsa da subito fisicamente reattiva, è importante per noi poter ritrovare i giocatori già per qualche giorno prima di entrare nel vivo della preparazione della sfida con il Galles. Abbiamo fatto un ritorno generale sulle gare di novembre, dove gli standard di gioco per quanto ci riguarda sono stati inferiori rispetto all’ultimo 6 Nazioni. Sicuramente dobbiamo ci sono tanti atleti che non abbiamo potuto tenere in considerazione per le prime due giornate del Torneo per una serie di infortuni, ma Fuser a parte gli altri ragazzi convocati al raduno di Roma non presentano problematiche particolari”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *