Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: il calendario 2014

Pubblicato

il

Se ci sono degli sportivi che non conosceranno la parola “Ferie” nel 2014, questi saranno certamente i giocatori, gli addetti ai lavori e gli appassionati di hockey pista.

Nell’anno che verrà infatti, i ritmi saranno serratissimi tra Campionati nazionali ed impegni europei, sia con i club che con le nazionali.

In serie A1 avremo da completare tutto il girone di ritorno della stagione regolare, il quale sarà inframezzato dalla Final Eight di Coppa Italia, tra fine febbraio e inizio marzo, a Giovinazzo. Nel mentre però, sara impossibile dimenticare le coppe europee. L’Eurolega, con finale a maggio, e la Cers, con atto conclusivo ad aprile, entreranno nel vivo, sperando che le nostre compagini siano attive protagonisti di lunghe cavalcate continentali.
Il quinto mese dell’anno, inoltre, sarà anche il teatro dei play-off scudetto e dell’assegnazione di un tricolore che in questa stagione è ambito da numerose pretendenti.

Altra data fondamentale per il settore maschile del nostro movimento sarà sicuramente quella di luglio quando , ad Alcobendas (nei pressi di Madrid) nella prime due settimane, andranno in scena i Campionati Europei.

Citazione conclusiva infine, per le ragazze dell’hockey pista che dopo aver ottenuto il bronzo europeo soltanto qualche settimana fa, in una competizione vinta tanto per cambiare dalla Spagna, nel 2014 torneranno a disputare i Campionati del Mondo.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *