Seguici su

Artistica

Ginnastica, nuovo BOLLETTINO UFFICIALE: Souza muove le spalle dopo tre operazioni

Pubblicato

il

Nuovo bollettino medico arrivato dall’Ospedale dell’Università di Utah dove è ricoverata l’ex ginnasta Lais Souza, in seguito a un gravissimo incidente occorsole mentre si stava allenando per le Olimpiadi Invernali (clicca qui per saperne di più).

 

La brasiliana era data in gravissime condizioni nel primo bollettino, paralizzata e attaccata a un respiratore (clicca qui per saperne di più).

Ora si notano dei piccolissimi miglioramenti, ma la situazione rimane critica per la 25enne.

Stamattina ha mosso leggermente le spalle dando grande speranza ai medici e ai genitori che sono riusciti finalmente a raggiungerla (erano sprovvisti di passaporto e le pratiche burocratiche sono state svolte il più velocemente possibile).

La ragazza è però reduce da tre operazioni: la prima per rimettere a posto la colonna vertebrale dopo l’impatto con la neve (ed è per questo motivo che ieri era paralizzata e che oggi muove solo le spalle); la seconda è una tracheotomia, per permetterle di respirare meglio e per evitare delle gravi invenzioni polmonari; la terza è una gastrostomia, per permetterle un nutrimento. Le ultime due sono ovviamente operazioni di routine, ma quando si è in situazioni così critiche tutto appare sempre più complesso.

Il quadro neurologico è in lento miglioramento, ma il rischio di una paralisi completa è sempre consistente.

 

I dottori non si pronunciano ulteriormente e, giustamente, non fanno previsioni per il futuro e hanno chiaramente detto che l’incidente potrebbe avere conseguenze irreparabili.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *