Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Bauer 10° nella Gundersen di Denifl

Pubblicato

il

Primo successo in carriera per Wilhelm Denifl nella Gundersen dal grande trampolino che completa il weekend di gare di Chaikovskiy, in Russia; l’Italia, come ieri, può portare a casa un altro risultato positivo.

In mattinata non si riesce a disputare la prova di salto, dunque si tiene valido il risultato del Provisional Competition Round che garantisce a Wilhelm Denifl un margine di una trentina di secondi sui più immediati inseguitori; il trentatreenne tirolese gestisce con tranquillità, senza che né Tim Hug, vincitore ieri, né Bjoern Kircheisen riescano ad avvicinarsi. Il tedesco ha la meglio nella volata per la seconda posizione, staccato di 22” dall’austriaco, precedendo il ceco Miroslav Dvorak e l’elvetico. Lukas Klapfer completa la top five, quindi lo statunitense Taylor Fletcher autore di un’altra, grande rimonta da posizioni di rincalzo nel trampolino.

Si diceva dell’Italia: Armin Bauer risale dalla trentottesima piazza del PCR sino alla decima posizione a 1’12’‘, seconda top ten in due giorni e altro tempo di valore assoluto sugli sci stretti; Samuel Costa, che partiva dal trentunesimo punteggio, chiude dodicesimo. Fuori dai punti, invece, Giuseppe Michielli; comunque, la due giorni di gare in Russia è risultata davvero soddisfacente per i colori azzurri.

 

foto tratta da fis-ski.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *