Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: acuto di Frenzel, 16° Pittin

Pubblicato

il

L’inedito format di gara del primo appuntamento del Triple di combinata nordica (Gundersen composta da un salto e solo 5 km sugli sci) premia Eric Frenzel, che scalza Klemetsen sugli sci stretti.

Haavard Klemetsen, al comando alla partenza con 14” su Frenzel e 33” su Edelmann e Kato, cede a sorpresa in poco tempo a vantaggio del tedesco, che si invola così in solitaria a centrare il quarto successo stagionale. 12:37.4 il tempo del venticinquenne sassone, con 8” di margine su Magnus Moan (che rimonta dieci posizioni nel fondo) e 9” sul connazionale Tino Edelmann; giù dal podio Klemetsen e l’altro tedesco Johannes Rydzek.

Come sempre, Alessandro Pittin rimonta brillantemente nel secondo segmento, nonostante la breve distanza, e scala dalla trentesima sino alla sedicesima posizione conclusiva; Samuel Costa chiude trentaquattresimo, Lukas Runggaldier e Armin Bauer rispettivamente quarantacinquesimo e quarantaseiesimo. Domani una Gundersen sui 10 km alla quale sono ammessi i primi 50 della gara di oggi (dunque tutti gli azzurri): inoltre, il distacco di ogni atleta di oggi verrà riconvertito in punti e si sommerà a quelli accumulati dalla prova del trampolino di domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *