Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour de San Luis: vittoria di Arredondo al Mirador del Sol, Pozzovivo sesto

Pubblicato

il

Grande vittoria del colombiano Julián Arredondo, vincitore della tappa terminata in cima al Mirador del Sol di Merlo, la sesta del Tour de San Luís 2014. Il colombiano delle Trek Factory Racing ha così bissato il successo della seconda frazione, confermandosi tra i più interessanti giovani di questa corsa a tappe argentina. Arredondo ha saputo sfruttare al meglio il lavoro del suo connazionale Nairo Quintana (Movistar), leader della generale, superandolo negli ultimi metri di salita.

Quintana ha alla fine concluso terzo, superato sul traguardo anche dall’argentino Sergio Godoy della formazione locale San Luís Somos Todos, mantenendo comunque la maglia rossa del primato.

Protagonista della tappa è stato anche il colombiano della Lampre José Serpa, che ha tentato lo scatto sulla salita finale, ma è poi stato ripreso dai migliori terminando al quinto posto, alle spalle del sorprendente brasiliano Cleberson Weber. Buon sesto posto per Domenico Pozzovivo, che ha preceduto gli statunitensi Tom Danielson e Phillip Gaimon. Damiano Cunego ha chiuso tredicesimo.

Nonostante la perdita di oggi, Gaimon conserva il secondo posto in classifica alle spalle di Quintana e davanti all’argentino Godoy, con Arredondo che risale dalla settima alla quarta posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *