Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: il programma della tappa di Guadalajara

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di ciclismo su pista si avvicina al suo atto finale: da domani a domenica, infatti, la città messicana di Guadalajara ospiterà la terza e ultima tappa del circuito edizione 2013-2014.

Come per Aguascalientes, un fattore da tenere presente che influenza senza dubbio le prestazioni è dato dall’altitudine della località, posta a 1561 metri sul livello del mare, comunque circa 300 in meno rispetto all’altra cittadina messicana dove si è tenuta la seconda tappa. L’Italia si presenta a questo appuntamento con i convocati che abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo e forte dell’ottava posizione nella speciale classifica per nazioni basata sui punti raccolti dagli atleti nei primi due eventi; sicuramente i risultati di Manchester, firmati in particolare da Marco Coledan ed Elia Viviani, erano stati molto positivi, poi ad Aguascalientes si è preferito inviare una formazione molto giovane per farle fare esperienza in ambito internazionale e di conseguenza i piazzamenti raccolti non sono stati così positivi; adesso si cercherà di chiudere in bellezza e soprattutto di raccogliere segnali importanti all’inizio di un anno che culminerà nell’ultima settimana di febbraio con i Mondiali di Cali, in Colombia.

Questo, invece, il programma della tre giorni di gare:

IL PROGRAMMA DELLE GARE
Venerdì 17/01 – Qualificazioni e Finali Inseguimento a squadre donne e uomini; Velocità a squadre donne e uomini; Scratch donne; Corsa a punti uomini.
Sabato 18/01 – Qualificazioni e Finali Km uomini; Inseguimento individuale uomini; 500 Mt donne; Velocità donne e Keirin uomini. In questa giornata, in programma le prime tre delle sei prove dell’Omnium (uomini e donne).
Domenica 19/01 – Conclusione Omnium (uomini e donne); Madison; Keirin donne; Velocità uomini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *