Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro d’Italia 2014: due gregari d’eccezione per Quintana

Pubblicato

il

Il colombiano Nairo Quintana, come già reso noto da tempo, punterà nel 2014 alla classifica generale del Giro d’Italia. Per spalleggiare il suo capitano, la formazione spagnola Movistar porterà due ottimi scalatori che in passato si sono già fatti onore sulle strade della Corsa Rosa, il basco Igor Antón e il francese John Gadret.

Il trentenne spagnolo Igor Antón, reclutato dalla Movistar dopo la scomparsa della Euskaltel-Euskadi, non ha preso parte alle ultime due edizioni del Giro, ma nel 2011 aveva vinto l’epica tappa del Monte Zoncolan ed aveva concluso al diciottesimo posto della classifica generale. In carriera, il basco vanta anche due top 10 nella generale alla Vuelta, corsa nella quale si è aggiudicato ben quattro tappe.

John Gadret, 33 anni, è un altro nuovo acquisto della squadra iberica, proveniente dalla formazione francese Ag2r-La Mondiale, nella quale ha militato per otto stagioni. Come Antón, anche Gadret si era fatto onore nel Giro d’Italia 2011, classificandosi terzo della generale in seguito alla squalifica di Alberto Contador e vincendo l’undicesima tappa. Proveniente dal ciclocross, Gadret si è classificato anche undicesimo nel 2012 e tredicesimo nel 2010.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *