Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Gerrans apre le danze al Tour Down Under, Ulissi quarto!

Pubblicato

il

Dopo aver vinto il campionato nazionale su strada, Simon Gerrans non sembra avere intenzione di fermarsi. Nella giornata odierna, infatti, l’australiano si è imposto nella prima tappa del Tour Down Under con arrivo ad Angaston, conquistando così anche la leadership della classifica generale.

Nonostante alcune brevi salite che hanno reso difficile il lavoro, le squadre dei velocisti sono riuscite a tenere sotto controllo la fuga formata da Neil Van der Ploeg (UniSa Australia) e William Clarke (Drapac), che non hanno avuto chances di arrivare al traguardo. La volata si è rivelata atipica a causa di una caduta che ha tagliato fuori alcuni interpreti: il tedesco della Lotto Belisol Andre Greipel è stata il primo a lanciare la volata, ma non è riuscito a resistere al ritorno di Simon Gerrans, che l’ha superato in vista dei metri finali.

Poco più indietro Steele Von Hoff (Garmin Sharp), terzo, e Diego Ulissi, ottimo quarto in un arrivo non propriamente adatto alle sue caratteristiche. A causa della caduta che ha frazionato il gruppo a ridosso dell’ultimo chilometro ci sono stato dei buchi nell’ordine d’arrivo che hanno già creato distacchi nella generale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *