Seguici su

Slittino

‘Caro diario…’, Fischnaller: “Stagione oltre le aspettative, ora Sochi…”

Pubblicato

il

L’appuntamento di Sigulda era importantissimo per me, perché in precedenza ero andato molto male nelle ultime due gare e così era importante per me fare un buon risultato, anche per partire tra i primi 12 a Sochi. Inoltre mi giocavo anche il terzo posto in Coppa del Mondo.

L’allenamento però non è andato bene, ho provato diverse cose nella slitta e sui pattini, ma le temperature erano davvero fredde, mai le avevamo trovate così quest’anno, di conseguenza il ghiaccio era davvero duro. Per questo ho fatto tantissimi errori nelle prove! Ma nell’ ultima discesa di allenamento ho fatto una manche veramente buona e questa mi ha dato la sicurezza per la gara: sapevo di poter arrivare al top.  E adesso sono contentissimo perché è andata veramente bene con il terzo posto.

La stagione per me è stata incredibile con una vittoria, tre terzi posti, 2 quarti, 1 quinto, 1 decimo e un ventottesimo. Se all’inizio qualcuno mi avesse detto che avrei raggiunto questi risultati, lo avrei preso per matto. Quindi sono contentissimo!

E adesso alle Olimpiadi spero di fare una bellissima gara, attacco sicuramente e vado lì per andare forte, poi vediamo come andrà! Per me la stagione è già stata ottima così, quindi non ho pressioni e vado per giocarmela fino in fondo. Se farà caldo, dovremo cambiare qualcosina nella slitta e sicuramente nei pattini.

Dominik Fischnaller

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *