Seguici su

Boxe

Boxe: nel 2014 i Mondiali femminili e molto altro

Pubblicato

il

Nel 2014 non mancheranno gli interessi per seguire la boxe dilettantistica, infatti il calendario dell’AIBA per il nuovo anno prevede tante manifestazioni internazionali di grande prestigio.

Il primo grande appuntamento dell’anno saranno i Mondiali Giovanili di Sofia (AIBA World YOUTH Boxing Championships), in Bulgaria, che avranno luogo dal 6 al 20 Aprile. La competizione servirà anche per determinare i pugili europei che prenderanno parte ai Giochi Olimpici Giovanili di Nianjing (23-27 agosto). In contemporanea con il torneo iridato maschile ci sarà anche una manifestazione femminile per le categorie olimpiche, e anche in questo caso le migliori ragazze potranno partecipare alla rassegna in terra cinese.

L’appuntamento più importante dell’anno saranno invece i Mondiali femminili, che includeranno tutte le categorie olimpiche e non olimpiche. La competizione iridata si terrà in Canada tra settembre e ottobre, ma le date precise e la città che ospiterà la rassegna devono ancora essere determinate in accordo con la Federazione Canadese di Boxe.

La boxe, anche se solo al maschile sarà anche tra gli sport protagonisti dei Giochi Mondiali Universitari (meglio noti come Universiadi) di Lakutsk (Russia, 23-28 settembre).

Da non dimenticare, infine, le World Series of Boxing, che dopo la pausa natalizia riprenderanno nel week-end del 10 e dell’11 gennaio, mentre le finali sono previste per la fine di maggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *