Seguici su

Boxe

Boxe: Marsili conserva il titolo Europeo dei pesi leggeri, Blandamura campione UE

Pubblicato

il

La sfida di Tolfa per il titolo Europeo dei pesi leggeri, tra gli italiani Emiliano Marsili e Pasquale Di Silvio, ha premiato il primo, che ha così conservato la propria cintura continentale di categoria.

La sfida tra i due amici-rivali è comunque risultata combattuta ed interessante, con il defending champion Marsili uscito vincitore solamente ai punti, e con un Di Silvio che ha saputo rendergli la vita complicata fino all’ultimo. I giudici hanno dato dai cinque ai tre punti di margine per il campione, un risultato maturato soprattutto nella seconda metà dell’incontro. Un netto miglioramento per il pugile romano rispetto all’incontro del 2010 per il titolo italiano, quando Marsili trionfò in modo schiacciante.

Un altro pugile romano, Emanuele Blandamura, ha intanto conquistato a Stoccarda il titolo dell’Unione Europea, sconfiggendo l’austriaco Marcos Nader.

Da Washington è arrivata anche la notizia della vittoria dello statunitense Lamont Peterson, che battendo il canadese Dierry Jean ai punti ha conservato la cintura IBF dei superleggeri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *