Seguici su

Bob

Bob a 4: doppietta tedesca a Winterberg, vince Arndt

Pubblicato

il

Si torna in Europa e tornano sul trono gli europei. Sul catino di casa di Winterberg, nella prima delle due prove di Coppa del Mondo del bob a 4, a trionfare è il tedesco Maximilian Arndt. Dopo una prima manche dominata, è bastato amministrare nella seconda prova per chiudere con il tempo di 1:49.97 davanti a tutti. Alle sue spalle, a completare la doppietta dei padroni di casa, c’è l’altro tedesco Francesco Friedrich, distante 17 centesimi. Terzo il russo Zubkov, a 20 centesimi, costantemente vicino o sul podio in tutte le tappe di Coppa. C’è da dire che i due equipaggi hanno approfittato del clamoroso ribaltamento del bob statunitense guidato dal leader di Coppa del Mondo Steven Holcomb, già deludente ieri, solo 18mo oggi. Quarto un altro tedesco, Florscheutz, quinto il vincitore di ieri, lo svizzero Beat Hefti.

Prosegue sui suoi standard Simone Bertazzo: oggi, insieme ai frenatori Costa-Fontana-Pagin, ha chiuso al dodicesimo posto. Ancora non arriva il piazzamento nella top-10. Fuori nella prima manche la giovane speranza azzurra Patrick Baumgartner, 23mo.

Domani si replica con un’altra prova del bob a 4, appuntamento anche con la prova femminile, nella quale l’Italia schiera l’equipaggio guidato da Serena Capponcelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *