Seguici su

Biathlon

Biathlon, Anterselva: vittoria per la tedesca Henkel nel pursuit. Dorothea Wierer 20ma

Pubblicato

il

Torna alla vittoria dopo due anni (mass start di Oslo Holmenkollen) la veterana tedesca Andrea Henkel nell’inseguimento andato in scena nella mattinata di oggi ad Anterselva, valido per la Coppa del Mondo di biathlon. La 37enne, già seconda venerdì nella sprint, ha sopravanzato nel finale la bielorussa Skardino, entrambe senza errori, di 1.6 secondi. Torna sul podio e si porta al comando della classifica generale la norvegese Tora Berger, che nell’ultimo giro ha superato di gran carriera la compagna Tyril Eckhoff e Darya Domracheva. La più famosa delle bielorusse, vincitrice venerdì, ha commesso 4 errori nelle due serie in piedi che hanno condizionato la prova odierna.

Nelle 10 anche la slovena Gregorin (3 errori), la tedesca Dahlmeier (1 errore), la slovacca Kuzmina (4 errori), la finlandese Makarainen (3 errori, tutti nell’ultima serie) e la sorprendente cinese Song, con il 100%.

Migliore delle azzurre è ancora Dorothea Wierer, con due errori. La 23enne di Rasun è stata perfetta nelle due serie a terra, mentre in quelle in piedi ha commesso un errore in fotocopia mancando l’ultimo bersaglio. Nell’ultimo giro poi si è sentita la stanchezza e la condizione non al 100% per via dei malanni accusati dalla squadra italiana, chiudendo comunque in 20esima posizione. Un punto conquistato anche da Michela Ponza, che ha terminato la prova in 40esima piazza con un errore. Appena fuori dalla zona punti Federica Sanfilippo, 42esima con 3 errori.

Appuntamento per l’atteso inseguimento maschile che vedrà impegnato Lukas Hofer alle 14.30, mentre le ragazze saranno impegnate domani alle 11.15 per la staffetta.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *