Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: seconda di ritorno, Umbertide-Lucca per il terzo posto

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di basket femminile spicca il match tra l’Acqua&Sapone Umbertide e il Gesam Lucca, che vale il terzo posto in classifica. Le umbre arrivano a questa sfida con un morale completamente diverso dalla formazione toscana e con la consapevolezza di poter agguantare la terza piazza in questo momento occupata da Dotto e compagne.

Sfide casalinghe, invece, per le due squadre in testa alla classifica: Schio ospita il Cus Cagliari mentre Ragusa apre le porte del suo palazzetto al fanalino di coda Chieti. Probabilmente al termine di questa giornata non ci saranno scossoni e rimarrà il solito duello tra le due. C’è una novità, però, ed è quella che tra le fila delle campionesse d’Italia ci sarà Courtney Vandersloot. La play/guardia americana (classe 1989) in questa prima parte della stagione ha militato nell’Uny Gyor totalizzando 19.4 punti a partita e ieri ha svolto il primo allenamento con le nuove compagne.

Nelle altre partite cerca una conferma Venezia contro Priolo, mentre Parma ospita Orvieto in due sfide che possono avvicinare le venete e le emiliane al terzo posto. Chiude il programma La Spezia-San Martino di Lupari.

Questo il riepilogo del turno:

LA SPEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI
UMBERTIDE – LUCCA
SCHIO – CAGLIARI
RAGUSA – CHIETI
PARMA – ORVIETO
VENEZIA – PRIOLO

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *