Seguici su

Tennis

Australian Open 2014: Knapp contro Masha, Seppi e Giorgi obiettivo terzo turno

Pubblicato

il

Sarà una notte molto azzurra quella che andremo a vivere agli Australian Open 2014. Saranno tre i tennisti italiani a scendere in campo e non mancherà di certo lo spettacolo nelle sfide dei nostro portacolori. Grande emozione per Karin Knapp che aprirà il programma della Rod Laver Arena nel match di secondo turno contro la numero tre del mondo, la bellissima russa Maria Sharapova. Per l’altoatesina una sfida al limite dell’impossibile, ma che deve essere vissuta da Karin con la massima serenità e con la gioia di poter giocare su un campo così importante. L’azzurra non ha davvero nulla da perdere e dovrà cercare di sfruttare al meglio tutte le possibili occasioni che Masha potrebbe lasciarle, cosa che invece non aveva fatto la Mattek-Sands nel primo turno. C’è un precedente tra le due e risale al 2008 al torneo di Parigi (indoor) dove la siberiana si impose in due set con il punteggio di 7-6 6-0.

Al secondo turno si è qualificata anche Camila Giorgi e anche l’italo-argentina aprirà il programma della Margaret Court Arena contro la francese Alize Cornet, testa di serie n°25. Una sfida bella ed affascinante, mai avvenuta in precedenza, ma soprattutto molto equilibrata. Camila ha già dimostrato agli scorsi Us Open di poter battere qualsiasi avversaria e anche questa volta ci aspettiamo l’ennesimo segno del suo grande talento. Dall’altra parte c’è una giocatrice che come la Giorgi è sempre stata considerata una stella pronta ad esplodere, ma che ha fatto fatica con gli anni ad emergere. Solo nelle ultime stagioni è arrivata una certa stabilità e l’ingresso tra le prime trenta della classifica.

Praticamente alla stessa ora delle ragazze (intorno all’1.00) giocherà anche Andreas Seppi, che attende l’americano Donald Young, numero 91 della classifica mondiale. Un match che vede l’azzurro partire favorito contro un avversario mancino e che si trova bene sulle superfici veloci, ma che non è mai riuscito a confermarsi a grande livello, nonostante le attese degli addetti ai lavori americani. Andreas, ormai ribattezzato “il maratoneta” del circuito Atp, una bella occasione di andare al terzo turno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lanacion.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *