Seguici su

Tennis

Australian Open 2014: flop Errani-Vinci, avanzano Pennetta e Fognini

Pubblicato

il

Due vittorie e due sconfitte: gli Australian Open iniziano tra alti e bassi per l’Italia del tennis, che festeggia al qualificazione al secondo turno di Fabio Fognini, abile a battere il russo Alex Bogomolov jr e nel prossimo turno sfiderà il finlandese Jarkko Nieminen, numero 39 della classifica Atp.

Partenza sprint del ligure che chiude il primo set sul 6-3, grazie a due break. Il secondo set inizia sulla stessa falsariga del primo, con il Fogna avanti subito 2-0, poi Bogomolov trova il contro break sul 2-1, prima di un quarto game infinito (ben 19 minuti di durata ndr) che riporta Fognini avanti 3-1, con altre due palle del contro break annullate nel game successivo che hanno portato Fognini a chiudere agevolmente sul 6-2. Al termine del parziale, il russo si è poi ritirato per problemi fisici.

Se il numero uno azzurro è passato senza problemi, lo stesso non si può dire per la Errani che per la seconda volta consecutiva viene eliminata al primo turno: la tedesca Julia Goerges è la sua carnefice, con una netta vittoria per 6-3 6-2 che non ha lasciato scampo alla numero 7 al mondo.

Netta sconfitta anche per Roberta Vinci, battuta dalla cinese Zheng per 6-4 6-3: dopo essere andata avanti 2-0, la tarantina ha subito il contro break al sesto game (3-3) per poi cedere nuovamente il servizio nel decimo e conclusivo game. Nella seconda partita la cinese è andata subito avanti sul 2-0, poi sul 4-1, prima di uno scatto d’orgoglio della numero due azzurra, utile solo a limitare i danni prima del 6-3 finale.

Brillante rientro invece per Flavia Pennetta, che liquida la rumena Alexandra Cadantu, numero 59 al mondo per 6-0 6-2 in un’oretta circa di partita. Dopo un primo set perfetto, la brindisina è volata sul 5-0 anche nella seconda frazione, prima di una timida reazione della 24 enne rumena, che ha strappato due game alla Pennetta prima del 6-2 finale. Al secondo turno la Pennetta, numero 28 del seeding, affronterà la 21 enne tedesca Monica Puig, numero 57 della classifica mondiale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *