Seguici su

Atletica

Atletica, pentathlon? Sì, ma la Trost è subito altissima! 1.96 con margine

Pubblicato

il

Alessia Trost fa il suo debutto stagionale. La friulana ha scelto il pentathlon per mantenere l’agonismo, ma il suo salto in alto è sempre uno spettacolo: 1.96, al terzo tentativo, con ampissimo margine. La ventenne ha poi deciso di non alzare ulteriormente l’asticella e di proseguire nelle cinque fatiche.

 

A Padova, la Campionessa Europea Under 23 mostra la consueta verve e ha fatto vedere quello che tutti le andavano chiedendo: un miglioramento nel superamento dell’asticella, l’ultimo mattoncino per un gesto tecnico perfetto. La scelta di concentrarsi sugli allenamenti in questo inverno sembra dimostrarsi azzeccata.

 

Per quanto riguarda la gara odierna, questa è la progressione: 1.72, 1.78, 1.84, 1.90 sempre alla prima. 1.96 all terza, con un secondo tentativo fallito di poco e un terzo tentativo sicuro.

Il salto in alto vale come seconda prova del pentathlon. Nella prima, i 60m ostacoli, la Trost aveva corso in 9.16. Sta cercando la qualificazione agli Assoluti di Ancona nella prova multipla.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *