Seguici su

Atletica

Atletica, che weekend di gare! Dal Molin sugli scudi, Padova record, riapre Genova

Pubblicato

il

Secondo weekend intenso di gare per la stagione indoor dell’atletica leggera. Tanta carne al fuoco dopo lo scorso fine settimana molto interessante.

 

Il protagonista azzurro sarà indubbiamente Paolo Dal Molin. Il piemontese ha iniziato col piede giusto grazie al 7.78 sulle barriere si Saarbucken e vuole replicarsi a Metz (Francia) nel pomeriggio odierno sugli amati 60m ostacoli. Un test importante per il primatista italiano della distanza che aspira a ripetere i grandiosi risultati del 2013.

Un sogno di buon piazzamento ai Mondiali di Sopot dopo l’argento europeo?

 

Il nuovo palazzetto di Padova sta andando a meraviglia. Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, con tanto di prestazione monstre ad opera di Alessia Trost, l’impianto veneto si prepara ad ospitare addirittura 1348 atleti in una due giorni di gare organizzate dal Comitato Regionale Fidal.

Gli occhi saranno puntati sull’esordio di Ottavia Cestonaro che, dopo il fantastico oro in rimonta agli Europei juniores, torna a cimentarsi con il salto in lungo. Al maschile sfida apertissima tra Alessio Guardini, Emanuele Catania e Camillo Kaborè.

Salto in alto affidato a Giulio Ciotti, mentre Giorgio Piantella gareggerà in gara e vorrà sicuramente stampare una buona misura dopo il 5.40 della scorsa stagione.

 

Riapre, finalmente, anche il PalaFiera di Genova chiuso da quasi dieci anni. L’Italia torna così ad avere tre impianti al coperto e riabbraccia un palazzetto che ha dato tantissimo alla nostra atletica, in termini di record e di medaglie. Seduta soft con gare open su 60m, 200m, 800m, salto con l’asta e prove multiple ma l’importante era ricominciare.

Judy Ekeh si rimette in carreggiata dopo l’arruolamento nell’Esercito: per lei i 60m a Modena. Audrey Alloh, altra nostra velocista di punta, sarà impegnata a Casal del Marmo.

Super sprint anche per Chiara Bazzoni ad Ancona. Moh Abdikadar tenta di riprendersi sulla distanza spuria dei 1000m.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *