Seguici su

Artistica

VIDEO INCREDIBILE – Una Ginnasta CIECA vola sulla trave! E incontra la Douglas…

Pubblicato

il

Una storia incredibile ci giunge dagli Stati Uniti d’America. Lola Walters è una quattordicenne e pratica la ginnastica artistica da oltre dieci anni. Non sarebbe nulla di strano, ma questa adolescente è CIECA!

Lola è affetta da una grave forma di Nistagmismo, una malattia che comporta un continuo movimento involontario degli occhi e che causa alla ragazza la cosiddetta “vista doppia”. Sostanzialmente una sindrome che può essere paragonata alla cecità (e così è secondo il servizio sanitario statunitense).

 

Lola è di origini bulgare ma è stata adottata da Beth, una donna divorziata di 32 anni, che si è innamorata a prima vista della piccola e ha deciso così di portarla negli USA. Non appena è sbarcata oltreoceano le sono state fatte delle visite e i dottori si sono immediatamente accorti della grave malattie.

 

Lei, però, non ha mai mollato e ha continuato a vivere per la ginnastica, la sua unica passione. Il suo attrezzo preferito è la trave. Quei 10 centimetri, tanto insidiosi anche per delle professioniste vedenti, sono l’amore di questa adolescente, che sa destreggiarsi ottimamente con ribaltate, ruote, salti, camminate!

Sugli altri attrezzi si affida esclusivamente al suo tatto per orientarsi e per sapere come continuare l’esercizio.

 

Una vera forza della natura che prima delle festività natalizie è stata intervistata durante il programma “The Doctors”. E ad accoglierla c’era una grandissima sorpresa, il suo idolo: Gabrielle Douglas, la Campionessa Olimpica di Londra 2012!

Lola spiegava che Gabby è la sua ginnasta preferita perché anche lei ha affrontato un’infanzia molto difficile, ma nonostante questo è arrivata là dove tutte le ginnaste vorrebbero arrivare.

Gabby si è commossa, ha abbracciato la ragazza e le ha fatto indossare il suo oro olimpico: che emozioni.

 

In questo VIDEO potrete vedere Lola in azione nella sua palestra, grazie alle telecamere di ABC (il filmato è poi stato postato sulla versione Internet del Daily Mail).

In questo altro VIDEO potrete vedere l’emozionante abbraccio tra Lola e Gabrielle Douglas.

 

(foto Incredibile Features; fonte Daily Mail, WOGymnastike, The Doctors)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per seguire la Federginnastica su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *