Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski: subito Bjoergen a Oberhof. In casa Italia bene Brocard

Pubblicato

il

Orfano della vincitrice delle ultime quattro edizioni Justyna Kowalczyk, il Tour de Ski 2013/2014 parte nel segno di Marit Bjoergen, imbattibile sull’anello da 1.500 metri (da percorrere due volte) di Oberhof

La polacca è passata dalle minacce ai fatti e in contrasto con il cambio di programma per la seconda tappa di domani, ha deciso di non prendere parte al prologo a tecnica libera odierno. Prova vinta, come detto, dalla Bjoergen con 1.9 di vantaggio sulla connazionale Astrid Jacobsen e 7 secondi sull’altra polacca Sylwia Jaskowiec. Quarta piazza per la tedesca Denise Herrmann. Subito dietro la statunitense Jessica Diggins e il duo finlandese Kylloenen-Saarinen. 11esima invece Therese Johaug.

Per l’Italia bella prova di Elisa Brocard, 23esima al traguardo a 22 secondi dalla vetta. Non male nemmeno Gaia Vuerich, 31esima e fuori per un soffio dalla zona punti. Gaia, insieme a Greta Laurent (oggi oltre la 70esima piazza), potrà far bene nella sprint a skating che si disputerà domani sempre in Germania. Nelle 50 anche Marina Piller e Ilaria Debertolis.

Potrebbero interessarti anche: 

Il prologo per i primi verdetti

Qui la presentazione del Tour de Ski maschile.

Sci di fondo: la Bjoergen cerca il primo titolo, Kowalczyk diserta?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *