Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski: Harvey precede Kershaw, super Canada a Oberhof. Male l’Italia

Pubblicato

il

OBERHOF – I canadesi terribili sono tornati. Alex Harvey si aggiudica il prologo di 4,5 km a tecnica libera davanti al connazionale Devon Kershaw, conquistando il secondo successo in tappe di eventi multistage. Harvey e Kershaw erano saliti insieme sul podio anche nel prologo delle finali di Coppa del mondo del 2012, occupando rispettivamente la prima e la terza piazza. 

Dietro i nordamericani risponde presente la Norvegia che piazza Jespersen in terza piazza, Sundby in sesta e Krogh in nona posizione. Bene anche il russo Ilia Chernousov, quarto davanti al francese Robin Duvillard. 17esima piazza per il re della scorsa edizione Alexander Legkov, staccato di 20 secondi. 

Lontanissima l’Italia. Senza Roland Clara, messo ko dalla febbre, il miglior azzurro è stato David Hofer, 49° a 31 secondi da Harvey. Fuori dai 50 Noeckler, Gullo, Di Centa, Nizzi, Moriggl, Pasini, Pellegrin, Rastelli, Pellegrino e De Fabiani. Domani ci sarà subito l’occasione per riscattarsi con la sprint sempre a skating.

Potrebbero interessarti anche: 

Il prologo per i primi verdetti

Qui la presentazione del Tour de Ski maschile.

Sci di fondo: la Bjoergen cerca il primo titolo, Kowalczyk diserta?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *