Seguici su

Tennis

Tennis, tutto sui primi tornei del 2014

Pubblicato

il

Le qualificazioni per ottenere un posto nei tabelloni principali dei tornei di inizio stagione sono già partite e con esse anche il sipario sulla stagione 2014 sta per essere calato: si parte dall’Asia e dall’Oceania, con uomini e donne prontissime a sfoderare i primi colpi stagionali.

Tra gli uomini a Chennai in India, il main draw sarà svelato domani ma le teste di serie sono già pronte a battagliare: guida la pattuglia lo svizzero Stanislas Wawinka, seconda testa di serie è il russo Youzhny, mentre subito dopo c’è il nostro Fabio Fognini che al primo turno attende il vincente della sfida tra lo spagnolo Careno Busta e l’indiano Bhambri. Possibili outsider lo spagnolo Granollers, il francese Paire ed il canadese Pospisil.

A Brisbane apre la stagione australiana Roger Federer, numero uno nella terra dei canguri: in ordine di classifica e tabellone alle sue spalle il giapponese Nishikori, mentre Gilles Simon non sembra sulla carta poter impensierire Re Roger, fresco di nuovo coach con lo svedese Edberg.

Ma è al sole di Doha che si concentrerà il meglio del tennis mondiale: in ordine di teste di serie Nadal, Ferrer, Murray, Berdych e Gasquet si sfideranno nella capitale del Qatar, con l’azzurro Volandri che cerca di iniziare bene il 2014 dopo un finale di stagione del 2013 che lo ha riportato nuovamente tra i top 70.

La stagione delle donne parte invece da Cina ed Australia: in Oriente, a Shenzen il tabellone sembra voler proporre la sfida tra l’idolo locale Na Li e la nostra Sara Errani, che al primo turno sfiderà la wild card Zheng e sul suo percorso potrebbe trovare l’insidia dell’altra cinese Peng in semifinale.

In Australia invece a Brisbane Serena Williams ha un bye al primo turno, mentre nei quarti potrebbe trovarsi di fronte la testa di serie numero 6 Caroline Wozniacki: in semifinale possibile incrocio con la Sharapova, mentre dall’altra parte del tabellone la nostra Francesca Schiavone proverà a fermare la corsa della numero 4 del seeding Elena Jankovic che potrebbe trovare sulla sua strada in semifinale la numero 2 Victoria Azarenka.

Ad Auckland invece comanda Roberta Vinci, che al primo turno sfiderà la croata Ana Konjuh: la strada verso la finale sembrerebbe agevole, ma le incognite sono rappresentate dai possibili incroci con una tra Venus Williams e la rumena Sorana Cirstea. L’altro capo del tabellone vede impegnata la numero 2 Ana Ivanovic e l’altra azzurra in tabellone, Karin Knapp che sfiderà la tedesca Julia Goerges.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *