Seguici su

Basket

Stati Uniti: LeBron James e Serena Williams i migliori del 2013

Pubblicato

il

L’Associated Press ha attribuito i premi di atleti statunitensi dell’anno 2013 al cestista dei Miami Heat, LeBron James, ed alla tennista Serena Williams.

Per LeBron James si tratta della prima ricompensa di questo tipo in carriera e, al contrario di quello che si può pensare, è solamente il terzo giocatore di basket a vincere il premio. Il miglior giocatore NBA delle ultime quattro stagioni era infatti stato preceduto solamente da due colleghi, Larry Bird (1986) e Michael Jordan, premiato per ben tre volte di fila (1991, 1992, 1993). Lo scorso anno il premio era andato a Michael Phelps, mentre quest’anno James ha preceduto il giocatore di football americano Peyton Manning ed il pilota Nascar Jimmie Johnson.

Tra le donne, invece, il premio è andato alla tennista Serena Williams, che lo aveva già ottenuto nel 2002 e nel 2009. La vincitrice di ben undici titoli nella scorsa stagione, tra i quali il Roland-Garros e gli US Open, ha avuto la meglio sulla cestista Brittney Griner e sulla nuotatrice Missy Franklin.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *