Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: Nenzi e Lollobrigida, l’Italia va!

Pubblicato

il

È un’Italia da nove in pagella quella che esce dalla terza tappa di Coppa del Mondo di speed skating: in quel di Astana sono emersi i talenti di Francesca Lollobrigida e Mirko Nenzi.

La Lollobrigida é stata autrice del nuovo record sui 5000 metri (clicca qui per leggere l’articolo): 7:14:03, primato precedente che durava dal 1998 (!!) abbattuto e pass olimpico della categoria conquistato! La pattinatrice romana continuerà a regalarci delle soddisfazioni..

Il Finanziere veneto esce dal week-end kazako con una prestazione maiuscola: prima si aggiudica la vittoria nei 500 metri della Division B e poi conquista una splendida medaglia d’argento sui 1000 metri della Division A (clicca qui per leggere l’articolo), chiudendo solo alle spalle del re della specialità, l’americano Shani Davis. Era dal 2009, con Enrico Fabris, che l’Italia non saliva su un podio di Coppa del Mondo in campo maschile, mentre lo scorso anno ci era riuscita proprio Francesca Lollobrigida in una mass start. Se il buongiorno si vede dal mattino…

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *