Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, CdM Berlino: Mirko Nenzi 11esimo nei 1000 metri nella seconda giornata

Pubblicato

il

Si è svolta oggi la seconda giornata di gare per la tappa di Berlino, valida per la Coppa del Mondo di Speed Skating. Gare senza acuti per i nostri portacolori presenti sul ghiaccio tedesco.

500 metri femminili: prima vittoria stagionale per la russa Olga Fatkulina, che termina la sua gara in 37:92, quattro centesimi meglio della cinese Beixing Wang, chiude il podio l’americana Heather Richardson. 13esimo e 14esimo posto per Paola Simionato e Yvonne Daldossi nella Division B.

1000 metri maschili: podio racchiuso in 8 centesimi, con il coreano Tae-Bum Mo vincente in 1:09:50, argento per l’olandese Michel Mulder e bronzo per Shani Davis. Mirko Nenzi termina la sua gara in 11esima posizione. Il veneto sale in ottava posizione nella classifica di specialità a quota 137 punti. Nella Division B Jan Daldossi ha chiuso in 17esima posizione.

1500 metri femminili: splendida vittoria dell’olandese Ireen Wust, che si porta a casa la medaglia d’oro grazie al tempo di 1:55:33, 60 centesimi meglio della polacca Katarzyna Bachleda-Curus, chiude il podio l’altra olandese, Lotte Van Beek. Francesca Bettrone chiude in 24esima posizione la sua gara nella Division B.

Il Team Pursuit maschile é andato all‘Olanda, che ha preceduto Corea e Polonia. Decimo posto per l’Italia.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Thomas Di Nardo

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *