Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: oro e bronzo per l’Italia nel team event, Moioli da urlo!

Pubblicato

il

Splendida Italia nella seconda gara della tappa d’esordio della Coppa del Mondo di snowboardcross a Montafon: nel team event, infatti, arrivano il primo posto della coppia femminile Michela Moioli-Raffaella Brutto ed il bronzo di Michele Godino e Luca Matteotti.

Gara sensazionale per le due azzurre, dotate di gran talento e immensa forza di volontà. Dopo le cadute di ieri, infatti, il cervello è azzerato e il successo finale è emozionante con una rimonta da favola dalla quarta alla prima posizione della 18enne bergamasca. “Full-gas” aveva promesso ieri la Moioli e così è stato: battute la statunitensi e le francesi, per l’Italia si tratta della prima vittoria in una stagione che promette di regalare molte gioie in vista delle Olimpiadi.

La squadra maschile, invece, conferma tutte le proprie qualità mettendo in risalto, una volta di più, il valore di tutti gli elementi. Dopo l’argento di Omar Visintin nella gara individuale di ieri, ecco dunque oggi il bronzo di Godino e Matteotti: l’oro va alla Germania, seconda piazza per il Canada. Da segnalare, in semifinale, un recupero pazzesco del 21enne dopo la caduta del proprio compagno. Omar Visintin ed Emanuel Perathoner, invece, sono ottavi in virtù di una caduta in semifinale del primo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: saliceocchiali.it

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    8 Dicembre 2013 at 14:51

    Spettacolo! L’ottimo lavoro fatto in questi anni, facendo venir fuori giovani che erano tutti già di grande talento, sta cominciando a pagare bene i suoi frutti. Ancora non si conosco i limiti di questi fortissimi ragazzi/e , e sembra essere già arrivato il momento di raccogliere. Menzione particolare per la fantastica Michela Moioli, che se non mi sbaglio si era imposta nella preolimpica dello scorso anno. Di buon auspicio , in attesa del settore alpino con Roland Fischnaller ed Aaron March.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *