Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: la valanga azzurra all’assalto di Lake Louise

Pubblicato

il

Assalto a Lake Louise. Dopo lo splendido week-end vissuto a Montafon, in Austria, con tre podi nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo, la squadra italiana di snowboardcross sarà di scena sabato in Canada per la seconda gara individuale della stagione.

Venerdì le qualifiche, sabato dalle 21.30 italiane le fasi finali: gli azzurri vantano molti assi nella manica, a partire da Michela Moioli. La 18enne bergamasca, terza nella classifica generale della Coppa del Mondo 2012-2013, vuole riscattare la caduta in semifinale di quindici giorni fa ed è carica per centrare l’obiettivo come dichiarato nel suo diario per Olimpiazzurra. Il talento – si sa – è immenso e l’ennesima conferma è arrivata nel team event di Montafon con una rimonta da urlo per conquistare il gradino più alto del podio. Insieme a lei proverà a competere con le big Raffaella Brutto, che l’anno scorso ha conquistato risultati importanti come la finale mondiale proprio sul suolo canadese.

Grandi speranze anche in campo maschile: Omar Visintin, secondo nell’individuale in Austria, parte come sempre con il ruolo di possibile favorito, ma attenzione anche a Michele Godino. Il 21enne pare aver iniziato al meglio la nuova stagione e il primo podio della carriera – arrivato nel team event con Luca Matteotti – potrebbe consacrarlo ad un futuro da assoluto protagonista. Lo stesso vale per Matteotti, per il sempre positivo Emanuel Perathoner e per lo sfortunato Tommaso Leoni, il quale ha comunque recuperato dall’infortunio subìto alla spalla a Montafon. La concorrenza è elevatissima, ma l’Italia ha le sue carte e vuole giocarsele.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *