Seguici su

Snowboard

Snowboard, presentata la tappa di CdM a Carezza. Gli azzurri: “Morale alle stelle”

Pubblicato

il

E’ stata presentata nella giornata di ieri a Carezza (Bz) la prima tappa della Coppa del Mondo di snowboard in programma per venerdì 13 e sabato 14 dicembre. Si tratta dell’esordio stagionale per il parallelo, che vedrà gli atleti cimentarsi prima con un PGS (gigante) e successivamente con un PSL (slalom). “Le piste sono pressoché perfette” – ha dichiarato il direttore di gare Georg Eisath – “mai come quest’anno abbiamo creato un tracciato che potrà soddisfare veramente al meglio tutti gli atleti. Sarà un’edizione ‘speciale’“.

Soddisfatti anche gli azzurri presenti all’evento. Roland Fischnaller, Aaron March e Christoph Mick, infatti, hanno dichiarato a tal proposito: Il morale è altissimo, arriviamo in forma ed in condizioni ideali. Partire dalle piste di casa, davanti ai propri tifosi, è un primo passo importante per questa nuova stagione e speriamo di essere all’altezza della situazione. Abbiamo  lavorato sodo e abbiamo testato la pista di gara, che è in condizioni davvero ottimali. Speriamo di arrivare in alto, noi siamo pronti“.

Sognando la Coppa del Mondo e, soprattutto, le Olimpiadi di Sochi 2014, manca dunque una settimana al via delle gare di parallelo: l’Italia scalda i motori ed è pronta a far bene.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *