Seguici su

Snowboard

Snowboard: la squadra azzurra del cross si conferma super

Pubblicato

il

Attendevamo conferme e fin dall’inizio non siamo rimasti delusi. La squadra italiana di snowboardcross ha ripreso la propria marcia nello stesso modo in cui l’aveva terminata nella scorsa stagione, ovvero vincendo. Tre podi dopo la due giorni a Montafon, un primo posto, un secondo ed un terzo per dimostrare ai rivali di fare sul serio in vista della lotta per la Coppa del Mondo e, soprattutto, delle Olimpiadi di Sochi.

Michela Moioli, forse una predestinata, è caduta nell’individuale lasciando trascorrere un brivido di ansia nelle vene degli appassionati. Fortunatamente la 18enne bergamasca non ha riportato alcuna conseguenza grave e ieri, al termine di una rimonta spettacolare in finale, ha guidato il team event insieme a Raffaella Brutto al primo successo stagionale. Quasi un peccato che questa gara non sia stata inserita nel programma olimpico, ma siamo certi che Michela tornerà a competere per le primissime posizioni anche in singolo. Idem la propria compagna, out sabato ma sorridente sul podio nella giornata seguente: questo duo agguerrito, caparbio e talentuoso regalerà tante gioie al Bel Paese tra dossi e cunette.

Omar Visintin, se si corresse sempre a Montafon, vincerebbe a mani basse la Coppa del Mondo. E’ fortissimo infatti il legame tra l’azzurro e la pista austriaca, che lo vide trionfare nel 2012 e su cui sabato è arrivato un importantissimo secondo posto per confermare il podio in Coppa del Mondo della passata stagione. Ma la squadra maschile non è solo Visintin, sfortunato nel team-event: lo hanno ben dimostrato con il loro terzo posto Luca Matteotti e Michele Godino ieri pomeriggio. Il secondo, 21enne, potrebbe essersi definitivamente sbloccato psicologicamente e anche nell’individuale ha lasciato intravedere ottime doti: che sia sbocciata un’altra stella? Intanto c’è rammarico per l‘infortunio occorso a Tommaso Leoni: per lui probabile lussazione alla spalla, purtroppo questa è l’unica nota poco lieta di un week-end da applausi per la selezione del direttore tecnico Cesare Pisoni. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *