Seguici su

Snowboard

Snowboard, Fischnaller: “Non sono al top, ma proverò a fare bene”. March: “Gare spettacolari”

Pubblicato

il

Kick-off per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, ci comincia oggi a Carezza (Bolzano) con il consueto gigante (PGS) inaugurale. Qualifiche dalle 9, fase finale alle 13 con l’innovativa forma della manche secca invece delle canoniche due. La squadra azzurra (qui i convocati) vuole partire con il piede giusto sulla neve di casa. Cesare Pisoni, commissario tecnico, ha dichiarato alla Fisi: “Abbiamo un’ottima occasione ed i ragazzi giusti per arrivare fino in fondo. Con due gare in casa, una di fila all’altra, non possiamo perdere la chance di centrare un piazzamento sul podio. Gli atleti stanno tutti bene e le giuste sensazioni sono dunque positive. Fischnaller e March sono in condizione, così come Corinna Boccacini. Anche Christoph Mick può far bene, a patto che non si lasci troppo condizionare dal gareggiare in casa“.

Roland Fischnaller, secondo nella passata edizione della Coppa del Mondo, non è ancora al top della forma ma è pronto a dare battaglia a tutti i rivali: “Le condizioni della neve sono buone ed in generale c’è il clima giusto per ottenere il massimo. Personalmente ho avuto qualche problema con i materiali e su questa pista ho scelto di gareggiare con la tavola dello scorso anno. Dal punto di vista fisico sto invece smaltendo un fastidio alla schiena. Per questo non voglio fare proclami. Sicuramente la condizione arriverà nelle prossime settimane, ma già da subito voglio provare a spingere al massimo”. Aaron March potrebbe piazzare il colpaccio in virtù dei nuovi regolamenti: “Credo che le gare così saranno più spettacolari e sicuramente bisognerà fare subito bene, a partire dalle qualifiche. Si tratta della prima prova di Coppa del Mondo, non abbiamo parametri in merito agli avversari, quindi alla vigilia non sai mai come stai realmente. La pista però è ottima, si può andare molto forte”.

A guidare la spedizione femminile, infine, ci penserà Corinna Boccacini: “Rispetto al passato sento di arrivare al via di questa annata molto meglio. Credo di poter dare tanto sin da subito e già domani voglio entrare in finale. Mi sono trovata subito a mio agio con i nuovi materiali, quindi incrociamo le dita”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *