Seguici su

Slittino

Slittino, Zoeggeler batte Fischnaller ed è Campione d’Italia!

Pubblicato

il

Giornata di Campionati nazionali per lo slittino. Come noto, il nostro Paese, purtroppo, non può contare su alcuna pista funzionante e sul fronte Cesana, per ora, tutto tace.

Ecco dunque che la gara per l’assegnazione del titolo italiano deve svolgersi necessariamente all’estero, per l’occasione a Koenigssee, in Germania, oltretutto sede della prossima tappa di Coppa del Mondo il 4 e 5 gennaio. Dunque anche un buon test per gli azzurri.

Nel singolo maschile a spuntarla è stato Armin Zoeggeler, che ha preceduto il giovane ‘erede’ Dominik Fischnaller. Per il Cannibale, in stato di grazia dopo il successo di Park City, si tratta del quindicesimo scudetto. Il podio è stato completato da David Mair, davanti ai giovani Kevin Fischnaller ed Emanuel Rieder.

Ottavo successo in doppio per i veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber, che hanno trionfato davanti a Fischnaller-Schienbacher e Gruber-Kainzwaldner. Squalificati Rieder-Rastner.

Infine, come da copione, ad aggiudicarsi il titolo femminile è stata Sandra Gasparini, già alla quinta affermazione nazionale in carriera. L’altoatesina ha superato Andrea Voetter, mentre Sandra Robatscher si è ritirata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *