Seguici su

Slitte

Slittino donne: ancora Geisenberger, Gasparini 12ma. Italia quinta nel team-relay

Pubblicato

il

Nessuna soddisfazione nella notte italiana per la nazionale di slittino sulla pista di Whistler, catino indigesto a tutti gli azzurri: né Sandra Gasparini, né il team-relay sono riusciti ad avvicinarsi al podio.

Tra le donne ennesima vittoria stagionale di Natalie Geisenberger che mette già una grande mano sulla Coppa del Mondo: la tedesca domina entrambe le manche e si aggiudica la gara con il tempo di 1:13.412 davanti alla padrona di casa Alex Gough, distante 13 centesimi e alla connazionale Anke Wischnewski, a 21 centesimi. Migliora la prestazione di Winterberg, ma non di molto, Sandra Gasparini che si assesta in 12ma posizione: non si poteva chiedere molto di più all’azzurra.

Nel team-relay, nel quale l’Italia fino a ieri era leader di Coppa, vincono sempre i tedeschi (altro poker a Whistler con quattro vittorie in quattro gare), con il trio dei vincitori delle gare individuali: Geisenberger, Wendl/Arlt e Loch. Dietro la Germania c’è il vuoto: secondi i padroni di casa canadesi a quattro decimi e terzi gli austriaci. Solo quinti gli azzurri guidati da Sandra Gasparini, Rieder/Rastner e Dominik Fischnaller.

La Coppa del Mondo si trasferisce settimana prossima a Park City, negli USA, potranno arrivare maggiori soddisfazioni per gli azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    8 Dicembre 2013 at 15:14

    Pista decisamente indigesta per gli azzurri, confortante la conferma ad altissimo livello di Fischnaller. Credo che la pista olimpica sia per fortuna ,in quanto a preferenze italiane, a metà strada tra questa di Whistler e Winterberg. Sarà interessante vedere a Park City una pronta reazione anche per migliorare le classifiche di coppa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *